Blog Ricette

Risotto alla boscaiola

I sapori del bosco si sposano benissimo col risotto, e la ricetta boscaiola è un’ottima alternativa al più classico risotto ai funghi.

Per il suo gusto pieno e cremoso questo piatto sembrerebbe più adatto ai mesi autunnali, ma i veri buongustai, quelli che non sanno aspettare, amano il suo aroma durante tutto l’anno. Se anche voi non potete rinunciare alla sua fragranza, Riso Molas vi offre l’opportunità di soddisfare il vostro palato in 15 minuti, col proprio Risotto alla boscaiola, preparato a base del nostro Riso Carnaroli con funghi porcini, melanzane, pomodoro, cipolla, prezzemolo.

Fate scaldare 3 cucchiai d’olio, aprite la comoda busta sottovuoto e versate il contenuto nella padella mescolando per insaporire un po’. Dopodiché aggiungete 1/2 litro d’acqua o brodo, salate secondo il vostro gusto, lasciate cuocere per circa 15 minuti avendo cura di far assorbire l’acqua  in eccesso. I più audaci potrebbero aggiungere a questo piatto un pizzico di piccantezza, in alternativa anche un ricciolo di burro  o dell’olio extravergine di oliva sono un’ottimo complemento alla nostra ricetta pronta, che di per se è già molto ricca.

A questo punto siete pronti a servire in tavola un fragrante primo piatto per 2 persone e magari accompagnarlo, con un vino sardo di grande struttura come il Cannonau Riser

fonte risomolas.com

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.