Blog Ricette

Risotto primavera

La primavera è un piacere, anche in tavola.

In questa stagione l’orto ci regala tante prelibatezze che possono deliziare le nostre pietanze, donando tanto gusto e aroma. Gli ortaggi di primavera sono un alimento consigliato da qualsiasi dietologo nutrizionista, ma se il tempo che avete a disposizione non è tantissimo Riso Molas vi offre l’opportunità di soddisfare il vostro palato in 15 minuti, col proprio Risotto primavera, preparato a base del nostro Riso Carnaroli con peperoni, zucca, cipolla, zucchine, basilico, pomodoro, prezzemolo

Fate scaldare 3 cucchiai d’olio, aprite la comoda busta sottovuoto e versate il contenuto nella padella mescolando per insaporire un po’. Dopodiché aggiungete 1/2 litro d’acqua o brodo, salate secondo il vostro gusto, lasciate cuocere per circa 15 minuti avendo cura di far assorbire l’acqua  in eccesso. Se le avete aggiungete le vostre verdure fresche come (fave, piselli ecc,), o condite semplicemente con un filo d’olio extravergine di oliva.

A questo punto siete pronti a servire in tavola un fragrante primo piatto per 2 persone e magari accompagnarlo, come abbiamo fatto noi, con un Carignano del Sulcis rosato.

fonte risomolas.com

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.